Batteria

 Paolo Crimi

Inizia a suonare la batteria all'età di 11 anni come autodidatta. Si fa contraddistinguere per la sua potenza, velocità e tecnica nel'ambiente rock, hardcore e metal a livello italiano ed estero, avendo consensi su riviste e siti specializzati. Dopo l'esperienza con varie bands locali, tra queste Censura e Dagh, nel 1995 fonda i BeerBong, band melodic hardcore che lo porteranno a suonera centinaia di concerti in tutta l'Europa, Giappone e Canada. Nel 2005, tramite delle audizioni, entra a suonare con la storica band milanese Extrema, proseguendo la carriera con innumerevoli concerti ed esibendosi in festival di prestigio quali Gods of Metal, Sweden Rock Festival, Heineken Jammin' Festival e molti altri.                 

Sponsorizzazioni:Vibe Drum, Ufip Cymbals, Pro-Mark Sticks, Evans Drum Heads, Trick Drum Pedals

Tipologia di corso

Saranno prevalentemente mirati al miglioramento e al perfezionamento del drumming rock e metal.
Rivolti a batteristi che cercano un perfetto controllo nell'utilizzo del doppio pedale/doppia cassa nei grooves e nei fills, dai più classici ai più complessi.
Il corretto utilizzo delle varie tecniche su rullante.
le coordinazioni base e avanzate sui ritmi semplici, composti, irregolari e poliritmici.
Le sperimentazioni di fusione di altri generi musicali con il rock e il metal.

 

Andrea D'Ostuni

Inizia a suonare all'età di 18 anni. Dopo un periodo di autodidatta inizia a studiare con Paolo Muscovi e in seguito con M. Adolfo Dal Forno col quale studia per cinque anni alla Dante Agostini di Udine. Durante questi anni suona in tuor con "Ripidi" (garage band), "Wet-Tones" (surf), Cecil de mile (Pop) e i bolognesi Franklin Delano (indie rock). Inizia a studiare Jazz e suona con i più bravi Jazzisti della zona (Riccardo Morpurgo, Andrea Mazzaria, flavio Davanzo, Roberto Magris, Riccardo Chiarion, e altri) in locali e ai festival. Decide poi di continuare gli studi in Inghilterra dove consegue il Master Performance al Drumtech di Londra e il Diploma in Music Performing al trinity College. Nel 2007 ha suonato al Shepherd's Bush Empire, come top student per la Drumtech Music School. Sempre nel 2007 ha vinto con la cantante inglese Vimala il Best Suol band nell'Independent Music Awards inglese.

Tipologia di corso

Adatto a qualsiasi livello si propone di far raggiungere allo studente elementi fondamentali per ogni batterista come timing, feel, sound. Lettura di partiture ed elementi di teoria musicale, trascrizioni di brani musicali , analisi e studio dei generi.Tecniche di studio, elementi di psicologia per migliorare le performance live e in studio di registrazione.