RockHISTORY

 
 
 
 

RockHISTORY: suona la storia giunto alla sua terza edizione é un avvincente viaggio tra gli avvenimenti sociali e culturali che dalla fine degli anni 70 fino agli anni novanta hanno radicalmente cambiato la musica e la società. Un viaggio volutamente veloce e molto dinamico pensato per i giovani d'oggi, che utilizza video, immagini, oggetti originali e linguaggio moderno. Un' occasione per ampliare il proprio panorama culturale UTILIZZANDO un argomento che al giorno d'oggi rappresenta per i giovani un elevato livello di coinvolgimento emotivo e di attenzione, la Musica. Le scuola, centri di aggregazione giovanile, i conservatori sono il migliore ambiente in cui mettere i giovani in condizione di scontrarsi con ciò che sanno, pensano di sapere o potrebbero conoscere, con lo scopo finale di accrescere il livello di una delle risorse umane più preziose, la cultura.

Progetto con il patrocinio:

                           


 

RockHistory è anche un libro, edito da Tsunami Edizioni (Casa Editrice milanese specializzata nel Rock, Hard-Rock e Metal). 

Un volume dove l'autore porta per mano i lettori attraverso trenta "velocissimi" anni di storia, immergendosi in una narrazione amichevole e appassionata dove sarà possibile trovare aneddoti e piccole perle musicali, tutte da scoprire ed ascoltare!

 

Oggi in anteprima al CAMarte&musica e in tutte le librerie italiane!

 

 

Potrete scaricare direttamente dal qui il questionario per i docenti

questionario insegnanti.pdf (461917)

 

Galleria foto: rockHISTORY

La galleria di immagini è vuota.

Il progetto RockHISTORY in breve

RockHISTORY

SUONA LA STORIA
Dalla rivoluzione del Punk 
all'esplosione del Grunge
 
Progetto Re-Generation 
dell'associazione culturale
Arte&Musica
 
   
 
 
  
 
 
 
 
 
             
 
Codice QR stampato su tutto il materiale cartaceo di RockHISTORY
 
      

Un accenno agli anni 70

Alcuni dei meravigliosi '80

 

Uno sguardo agli anni 90